Il consiglio d'istituto (CdI) è l'organo collegiale (D.P.R. 416/1974) formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell'amministrazione trasparente degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all'impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati. In esso sono presenti: rappresentanti degli studenti (per le scuole secondarie di secondo grado), rappresentanti degli insegnanti, rappresentanti dei genitori e rappresentanti del personale ATA. Il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto. Nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie inferiori non sono rappresentati gli studenti e i seggi dei genitori sono raddoppiati. Il numero dei componenti del CdI varia a seconda del numero di alunni iscritti all'istituto.

Ogni rappresentanza viene eletta all'interno della sua componente mediante consultazioni elettorali regolarmente effettuate all'interno dell'Istituto. Il mandato è triennale per i membri docenti, ATA e genitori, annuale per gli studenti. La presidenza del consiglio d'istituto spetta ad un genitore eletto da tutte le componenti del Consiglio con votazione segreta.

Nel nostro istituto i componenti sono:

Presidente:  Dott.ssa Maestro Maria Rosaria
Docenti: prof. Caccavale Antonio, prof. Candela Raffaele, prof.ssa Falcone Elisabetta, prof. Monda Giuseppe, prof.ssa Napolitano Felicia, prof.ssa Picca Teresa, prof.ssa Ruggiero Carmela, prof.ssa Sena Maria.
Genitori: Dott. Di Palma Carmine, Dott. Leonessa Giovanni, Dott.ssa Maestro Maria Rosaria, Prof.ssa Spadafora Maria.
ATA: Sig.ra Ambrosino Rosa.
Alunni:
Ambrosino Antonio, Coppola Lorenzo, Pane Elia Pio, Spera Roberto.

EVIDENZA

IBAN: IT 15 G 05142 39770 CC1111133196 (BANCO DI CREDITO POPOLARE)

IBAN: IT 31 P 07601 03400 000020956801 (BANCO POSTA)