I Consigli di classe si incontrano per pianificare e valutare costantemente l’azione educativa e didattica. Del Consiglio fanno parte anche, a pieno titolo e con diritto di voto deliberativo, i docenti tecnico-pratici, madrelingua e di sostegno.

Nella scuola secondaria di I grado, ne fanno parte tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato, facente parte del consiglio.

Nella scuola secondaria superiore, invece, ne fanno parte  tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato facente parte del consiglio.  Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi. è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.  L’elezione nei consigli di classe si svolge annualmente.  I consigli di classe programmano l’attività formativa in funzione degli specifici bisogni di ciascuna classe, scegliendo e adattando alla realtà della classe le finalità, gli obiettivi, le metodologie indicate a livello più generale dal Collegio dei docenti e dai Dipartimenti di materia.

EVIDENZA

Comunicazione crediti scolastici

15 Gen, 2019

Si comunica  che saranno comunicati via email  alle famiglie degli alunni classi…

POSTICIPO INIZIO ATTIVITA' FORMATIVE

10 Gen, 2019

 

SI COMUNICA CHE LE CLASSI UBICATE AL 3^ E 4^ PIANO LUNEDI' 14 GENNAIO ENTRERANNO…

URP

Liceo "Cristoforo Colombo"

Via Nuova del Bosco, 1

80034 - Marigliano (NA)

Tel/Fax: 0818851978

naps02000q@istruzione.it

PEC: naps02000q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. naps02000q
Cod. Fisc. 84003210634
Fatt. Elett. UFY792

Area riservata