Indirizzo Scientifico
MARIGLIANO
Liceo Colombo
MARIGLIANO

Con decreto AOODPIT/0000705 del 28/06/2017 viene emanato l'avviso "Giornata Nazionale della Scuola" volto a sostenere i progetti inerenti l’organizzazione delle migliori pratiche didattiche sviluppate da docenti, studenti e dalle istituzioni scolastiche in conformità con il IV e V obiettivo dell’Agenda 2030. I sopracitati obiettivi, riguardano rispettivamente:

• l’educazione e l’uguaglianza di genere;
  • l’equità e la qualità nell’istruzione;
  • la lotta alla disparità di genere in ambito scolastico e sociale;
  • l’accesso equo a tutti i livelli di istruzione delle categorie protette (incluse le persone con disabilità e i bambini in situazioni di vulnerabilità);
  • la lotta a ogni forma di discriminazione e violenza nei confronti di donne e bambine; eliminazione di ogni pratica abusiva (come il matrimonio combinato e il fenomeno delle spose bambine);
  • l’incremento delle conoscenze tecnologiche abilitanti per l’emancipazione della donna.

Il Sud che vince

06 Dic, 2018

Da tempo il Liceo “C. Colombo”di Marigliano (NA) è per il territorio un baluardo…